Terremoto Centro Italia Agosto 2016

 

Ore 3.36 del 24 Agosto, il centro italia viene svegliato da una forte scossa di terremoto con magnitudo 6.0. Il fenomeno, avvertito distintamente anche nel nostro territorio, ha messo in allerta tutti i volontari della nostra associazione. Non appena individuato l'epicentro, valutata la gravità della situazione ed accertato che nel nostro territorio non venivano riscontrati danni a persone o cose, il responsabile si è reso immediatamente disponibile tramite la SOUP Regionale per una eventuale assistenza nei luoghi colpiti. Nelle primissime ore del giorno, convocata una riunione organizzativa tra volontari, ricevuta la necessità di portare acqua potabile nei comuni di Accumoli ed Amatrice, una squadra di 8 volontari grazie alla disponibilità di due veicoli di due ditte locali necessari per il carico ha raggiunto i paesi colpiti dall'evento sismico.  
Intanto, nel comune di Olevano, un gruppo di volontari organizzava una raccolta di generi di prima necessità da destinare alle persone colpite dal sisma.
Tale materiale è stato consegnato nelle settimane successive presso il centro di raccolta protezione civile di Maltigliano (AP).
Si ringraziano tutti i cittadini olevanesi che si sono mostrati generosi e solidali rispondendo in maniera positiva alle donazioni.